Servizi

Safaris & Travel nasce con l’obiettivo di rappresentare brand di DMC (Destination Management Company), e catene alberghiere rivolte al ricettivo, al fine di farli conoscere e rafforzare la loro presenza sul mercato italiano.


L’acquisizione di uffici di proprietà in loco permette oggi a Safaris & Travel di fornire ulteriori servizi:

GESTIONE VENDITE SUL TERRITORIO NAZIONALE

Tramite l’utilizzo di video promozionali, preventivi emozionali e Webinar dedicati, l’azienda si occupa della promozione delle destinazioni rappresentate tramite aziende locali, spaziando dalle mete più conosciute alle “nuove destinazioni” da proporre sul mercato italiano.

PRESENZA COMMERCIALE SUL TERRITORIO

Grazie ad uffici di proprietà in Italia quotidianamente in contatto con l’Africa, Safaris & Travel ha modo di gestire attentamente la capillare presenza commerciale sul territorio africano. Nel continuo dialogo tra DMC e Tour Operator, infatti, l’azienda si occupa di ottenere tariffe convenienti per voli domestici e spostamenti di varia natura, di selezionare attività e strutture ricettive al fine di proporre prodotti ed esperienze che rispondano al meglio alle esigenze del mercato italiano .

STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO E VENDITA

In seguito ad un attento studio del mercato, l’azienda mette in atto strategie di vendita ad hoc che soddisfino le necessità delle diverse aziende, siano esse aziende rappresentate o turismo organizzato. Safaris & Travel è in grado di individuare le realtà e i prodotti più indicati e, allo stesso tempo, di studiare strategie opportune da offrire. Grazie a precise ricerche di mercato, l’azienda fornisce consulenza e assiste i rappresentati nella creazione di nuove linee strategiche per aumentare la visibilità e avere una più alta marginalità di vendita.

EVENTI DI PRESENTAZIONE E NETWORKING PER IL TRADE

Safaris & Travel organizza eventi dedicati alla conoscenza dell’azienda o del singolo prodotto, nel corso dei quali essi vengono presentati singolarmente al trade. In questo modo le aziende possono ottenere l’esclusiva creando vere e proprie reti di vendita in cui i singoli attori lavorano connessi tra loro.

ORGANIZZAZIONE DI WORKSHOP, ROAD-SHOW, TABLE RONDE, WEB MEETING ED EVENTI DEDICATI

I workshop organizzati dall’azienda si svolgono all’interno di hotel o di strutture ricettive dotate di sale meeting e vertono su specifiche tematiche o specifiche aree o paesi. Allo stesso modo, Safaris & Travel organizza road-show per illustrare al trade programmi appositamente studiati per un approccio b2b. Le Table Ronde pianificate dall’azienda riuniscono invece attorno allo stesso tavolo i vari operatori del settore, soprattutto Tour Operator e Enti del Turismo, per discutere e risolvere eventuali problematiche riscontrate nelle vendite o per studiare nuove strategie. Gli eventi dedicati, infine, sono iniziative organizzate da Safaris & Travel ma finanziate de DMC ed Enti legate specificatamente alle loro diverse esigenze

PARTECIPAZIONE ALLE PRINCIPALI FIERE DI SETTORE

Safaris & Travel partecipa alle principali fiere di settore Italiane ed internazionali. In questi contesti, l’azienda si occupa di tutta la parte logistica (dagli stand ai trasporti alla sistemazione alberghiera) e dell’ospitalità, dando modo ai rappresentati di presentarsi in modo ottimale, grazie anche ad eventi dedicati e momenti folcloristici.

ANALISI DI MERCATO ED ELABORAZIONE DATI

Le analisi di mercato sono uno strumento fondamentale per valutare le reazioni ad alcuni particolari prodotti, per agire di conseguenza con adeguati investimenti economici e di tempo. Safaris & Travel analizza i dati e li elabora al fine di attuare strategie volte ad aumentare, modificare, eliminare o sostituire il prodotto analizzato.

UFFICIO STAMPA E WEB MARKETING, DIGITAL COMMUNICATION

Disponendo di personale addetto alle relazioni interpersonali e di un ufficio esterno altamente specializzato nel settore, Safaris & Travel si occupa di marketing a 360°. In questo modo l’azienda garantisce ai suoi rappresentati una copertura totale ed uno sfruttamento di tutti i maggiori canali di comunicazione e di promozione.