Gondwana Collection

Namibia

Dove il deserto del Namib si estende languidamente dall’Oceano Atlantico, e la terra selvaggia si perde nell’infinito, i sogni diventano realtà. In questo luogo dove la fantasia si fonde con la realtà, residenzia Gondwana Collection.

Gondwana Collection è la risposta per il mercato italiano su un Paese che sa rendere il viaggio nel suo interno una continua sorpresa, data dagli spazi immensi e dai suoi paesaggi incontaminati in un territorio tra i più antichi della terra, grande circa 3 volte l’Italia.

La Namibia ha una capacità ricettiva molto limitata: al di fuori della capitale Windhoek difficilmente si superano alte ricettività alberghiere. L’azienda, con sede a Windhoek, gestisce strutture ricettive sparse in tutto il territorio namibiano. Più di 20 proprietà sono state accuratamente selezionate nel corso degli ultimi due decenni, da rifugi segreti e lussuosi a lodge unici e confortevoli, senza tralasciare l’avventuroso camping. Il tutto costruito in prossimità delle meraviglie naturali che il paese offre, rispettando l’ambiente circostante e in completa ecosostenibilità.

Autisti e mezzi di trasporto

Nel Self Drive, Gondwana Collection propone una serie di veicoli con il sotto-brand di NAMIBIA 2GO, il quale si avvale di una serie di veicoli particolarmente adatti.

Le autovetture possono essere guidate autonomamente oppure con autisti/guide brevettati, grandi esperti e conoscitori del territorio.


Strutture

Per quanto riguarda il fattore “strutture”, in Namibia si passa dalla struttura basica alla struttura luxury (anche se ultimamente sa nascendo anche qualche realtà di medio livello), come lodge, campi tendati, guest house, fattorie ecc. La maggior parte delle strutture ricettive, essendo rivolte principalmente ad un turismo europeo, sono attrezzate con angolo cottura o self catering.


Tipologie di viaggio

Con Gondwana Collection, la Namibia è una destinazione interessante per viaggi MICE (non superiore alle 50 persone per volta), Viaggi di Nozze, Incentive, piccoli gruppi di massimo 16 persone, e soprattutto viene consigliata per gli individuali in self drive.
In quest’ultimo caso, è necessario che le richieste vengano fatte con largo anticipo, soprattutto nei mesi estivi, in modo da avere una buona diponibiltà di mezzi di trasporto (di proprietà e non), strutture alberghiere e guide.