Authentic Africa Travel
Camerun, Gabon, Repubblica del Congo
Authentic Africa Travel (AAT) è un DMC nato nel 2015 dall’esperienza del suo fondatore Martian Tsenga il quale ha dedicato più di 15 anni alla scoperta dell’Africa dell’Ovest, dapprima come guida turistica in alcuni dei paesi che ne fanno parte e poi come organizzatore di viaggi, rilevando e ristrutturando alcuni uffici in loco e selezionando e formando il personale.
Authentic Africa Travel vanta, nella sede principale del Camerun e nella filiale del Gabon, uffici in loco e, fattore di grande importanza, una vasta conoscenza del territorio.
Quelli rappresentati sono paesi fino a poco tempo fa poco considerati per il turismo ma ricchi di cultura, con una biodiversità unica al mondo, oltre ad una storia in gran parte portata dal colonialismo tra le più affascinanti, il tutto ancora poco conosciuto a causa della scarsa promozione turistica. Authentic Africa Travel si occupa di sviluppare viaggi culturali, naturalistici, etnografici e balneari.
Autisti e mezzi di trasporto
In quanto amministratore delegato di Authentic Africa Travel, Martial si avvale di stretti collaboratori i quali, dai direttori di ogni ufficio agli autisti, sono tutti selezionati e formati per garantire un’organizzazione pronta a sviluppare ogni tipologia di richiesta, lavorando in eco-turismo, fianco a fianco con guide e ranger impegnati nella salvaguardia di popoli e fauna locali.
Strutture
In tutto il Camerun, le strutture ricettive sono di media-bassa qualità, fatta eccezione per la capitale e la città di Duala, a causa della poca promozione del turismo da parte dello Stato. Solo negli ultimi dieci anni, nelle grandi città e sulla costa, le grandi catene alberghiere e qualche privato hanno investito in strutture ricettive di buona qualità, mentre nel resto del territorio restano spartane.
In Gabon le poche strutture di buono standard sono limitate alla capitale Libreville e a qualche lodge nei parchi naturalistici, sempre gestiti da privati.
La Repubblica del Congo detiene un medio livello di strutture nell’entroterra, e un livello più alto sulla costa e nei parchi naturalistici, a gestione privata.
Tipologie di viaggio
Il Camerun di Authentic Africa Travel propone principalmente spedizioni ed esperienze FIT dedicate ad una tipologia di viaggiatori con buone capacità di adattamento e spirito di avventura, anche se negli ultimi anni si è arrivati a soddisfare anche un pubblico più esigente. Il Camerun è una destinazione adatta anche per i SIC e piccoli gruppi leisure, con partenze in lingua Francese/Inglese.
Il Gabon è consigliato a FIT e piccoli gruppi avventura e viene proposto come estensione di viaggi in Camerun.
La Repubblica del Congo è invece consigliata a FIT e piccoli gruppi leisure, insieme e piccoli gruppi avventura.