Speak Uganda Holidays

Uganda e Ruanda

Speak Uganda Holidays è un Destination Management Company con sede a Kampala (Uganda). “La qualità, l’unicità e l’attenzione al cliente creano un servizio personalizzato, diventando così valori fondamentali per un’azienda come la nostra” questa la citazione del CEO e amministratore delegato Tony Mulinde, un’ex guida naturalistica con l’obbiettivo di far conoscere il paese ai visitatori di tutto il mondo.

Gli itinerari, creati da un team dedicato, sono autentici tour, individuali e di gruppo, accuratamente progettati in modo da soddisfare appieno le aspettative del viaggiatore, il quale può muoversi in completa sicurezza sia in Uganda che in Ruanda.

Culture e tradizioni locali sono trattate con massima cura e rispetto in modo che, mentre vengono svelati i tesori nascosti dei paesi ospitanti, i loro patrimoni siano riservati alle generazioni future. La reale missione dell’azienda è quella di lavorare in eco-turismo, realizzando tour personalizzati, sostenendo le tribù e le iniziative locali, mescolando i vari progetti socio-culturali.

Speak Uganda Holidays è membro di House of Beyond (We are Africa), APTA e membro esecutivo dell’Associazione dei Tour Operator dell’Uganda, e lavora in stretta collaborazione con organizzazioni locali di turismo sociale e di conservazione come UCOTA e Uganda Conservation Foundation.

Autisti e mezzi di trasporto

Speak Uganda Holidays si avvale di guide/ranger professioniste certificate UWA, validi anche come autisti per intraprendere al meglio un game drive (safari).

Le guide sono le uniche a ad essere in grado di comunicare con i gorilla di montagna e, sulla base di ciò, sono in grado di regolare il tempo delle escursioni. Vengono usati fuoristrada 4x4 in buono stato, chiusi su tutti i lati, con tettuccio apribile e finestrini laterali per tutti i posti a sedere. Vengono forniti cannocchiali e guide per l’esplorazione della flora e la fauna.

I mezzi sono controllati settimanalmente in modo da essere sempre in grado di attraversare in sicurezza anche percorsi poco battuti.


Strutture

Vengono contrattualizzati campi tendati, lodge e hotel di buona categoria, i quali lavorando in eco-turismo, rispettano l’ambiente circostante.

Maniacale è la cura del dettaglio e dell’informazione, con la consapevolezza che le categorie degli alloggi possono non rispettare sempre in tutte le loro caratteristiche lo standard dichiarato.


Tipologie di viaggio

Speak Uganda Holidays organizza viaggi tailor made, FIT, SIC, gruppi leisure e MICE.